05.09.2025 18:30
CULTURA. BORDIN: SETTEMBRE LATISANESE RACCONTA ANIMA DI UNA COMUNITÀ

(ACON) Latisana, 5 set - "Settembre Latisanese è una manifestazione che racconta l'anima di questa comunità, perché unisce cultura, tradizione e intrattenimento in un contesto che valorizza le radici del territorio e ne rafforza il senso di appartenenza. È un'occasione in cui Latisana si apre e si mostra nella sua veste più accogliente e vivace".

Sono le parole con cui Mauro Bordin, presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, ha anticipato l'inaugurazione dell'attesa rassegna.

Da oggi, venerdì 5 settembre, fino a domenica 7, la città ospiterà infatti la 32esima edizione di Settembre Latisanese, tre giorni di spettacoli, musica, arte ed enogastronomia. Un programma variegato che prevede mostre, laboratori per bambini, appuntamenti sportivi e momenti culturali, con il gran finale affidato al concerto di Anna Tatangelo & band in piazza Indipendenza.

"Il valore di Settembre Latisanese non risiede soltanto nella capacità di attrarre visitatori, ma soprattutto nella forza con cui sa coinvolgere la comunità locale, le associazioni e i giovani. È la dimostrazione di come la collaborazione tra istituzioni e realtà del territorio possa generare occasioni di crescita, visibilità e condivisione, mantenendo viva la memoria e lo spirito di un Friuli Venezia Giulia che guarda al futuro senza dimenticare le proprie radici", ha sottolineato ancora Bordin. ACON/AD-fa



  • Mauro Bordin, presidente del Consiglio regionale