12.06.2025 11:27
SOCIALE. BORDIN A LIGNANO: ROTARY CLUB, 50 ANNI A SERVIZIO DI COMUNITÀ

(ACON) Lignano Sabbiadoro, 12 giu - Cinquant'anni di attività al servizio della comunità. Un traguardo significativo, quello raggiunto dal Rotary Club Lignano Sabbiadoro - Tagliamento, celebrato con un riconoscimento ufficiale conferito dal Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia.

A consegnare il premio è stato il presidente dell'Assemblea legislativa, Mauro Bordin, che ha evidenziato il valore e la continuità dell'impegno del sodalizio sul territorio. "Ringrazio il Rotary per il prezioso lavoro svolto in questi anni - ha dichiarato -. Un impegno che ho avuto modo di conoscere e apprezzare in prima persona, prima da sindaco, poi da consigliere regionale e oggi come presidente del Consiglio. Un'attività portata avanti con serietà e concretezza, sempre in collaborazione con le istituzioni e con grande attenzione alla crescita civile e sociale della nostra comunità".

"Il sodalizio - ha concluso Bordin - ha saputo valorizzare l'identità e le risorse della Riviera friulana, da Lignano all'entroterra, in un'ottica di tutela e promozione condivisa".

A ricevere il riconoscimento, il presidente del Rotary Club, Simone Cicuttin, che ha ringraziato il Consiglio regionale a nome di tutti i soci: "Questo premio rende onore a cinquant'anni di storia e testimonia l'impegno di tante persone che, nel tempo, hanno creduto nel valore del servizio. È un riconoscimento che ci incoraggia a guardare al futuro con lo stesso spirito di partecipazione e dedizione".

Il Rotary Club Lignano Sabbiadoro - Tagliamento fu fondato il 22 giugno 1975 da dieci soci promotori che posero le basi per un lungo cammino di impegno e servizio alla comunità. ACON/AD-sm



  • Da sinistra il presidente del Cr, Mauro Bordin mentre consegna il sigillo al presidente del Rotary Club, Simone Cicuttin
  • Il presidente del Consiglio regionale, Mauro Bordin