22.02.2025 18:37
SPORT. BORDIN A SACILE: EVENTO FICK OMAGGIO DOVUTO A CAMPIONI CANOA

(ACON) Sacile, 21 feb - "Un omaggio dovuto ai nostri campioni della canoa, atleti che con impegno, sacrificio e passione portano in alto il nome del Friuli Venezia Giulia nello sport nazionale e internazionale. La loro dedizione è un esempio per i giovani a dimostrazione che attraverso il lavoro e la determinazione si possono raggiungere traguardi straordinari."

Con queste parole il massimo esponente dell'Assemblea legislativa del Fvg, Mauro Bordin, ha portato oggi i saluti del Consiglio regionale all'evento "Canoa, passione e vittorie: celebriamo i nostri campioni" al teatro Vincenzo Ruffo di Sacile, organizzato dal Comitato Regionale Fick Friuli Venezia Giulia.

"Lo sport, e in particolare la canoa, è una disciplina che incarna valori fondamentali come il rispetto, la perseveranza e lo spirito di squadra. Il nostro territorio - ha sottolineato Bordin - ha una grande tradizione sportiva e grazie al lavoro delle società, degli allenatori e dei volontari, continuiamo a vedere crescere talenti che ci riempiono di orgoglio. È un dovere delle istituzioni sostenere queste eccellenze e promuovere la cultura dello sport".

"Rivolgo un plauso al Comitato regionale Fick Friuli Venezia Giulia per aver organizzato questa serata che non è solo una celebrazione delle vittorie, ma anche un riconoscimento al percorso di crescita di ogni atleta. Auguro a tutti voi - ha concluso il presidente del Cr - di continuare a inseguire i vostri sogni con la stessa passione che vi ha portato fino a qui, perché siete una ricchezza per la nostra regione e un esempio per le future generazioni". ACON/AD-sm



  • Il presidente del Cr, Mauro Bordin durante il suo intervento all'evento organizzato dal Comitato regionale Fick