11.12.2024 16:38
NATALE. BORDIN: ORGOGLIOSI DI OSPITARE IN CONSIGLIO PRESEPE ANFFAS

(ACON) Trieste, 11 dic - Oggetti semplici, tappi di sughero, ma lavorati con fantasia assieme ad altri materiali poveri per dare vita alla magia del Natale. È il presepe che l'Anffas di Gorizia, attraverso il suo presidente Mario Brancati, ha consegnato al presidente del Consiglio regionale, Mauro Bordin.

"L'evoluzione di un tappo" è il titolo della rappresentazione della Natività, realizzata dagli utenti del centro diurno Forte del Bosco di Anffas Gorizia Aps Ets in collaborazione con gli studenti dell'Isis Cossar del capoluogo isontino. "Siamo orgogliosi di ospitare questo presepe - ha sottolineato Bordin - perché, oltre a un simbolo del Natale e delle abilità artigiane di chi lo ha realizzato, è anche il risultato di esemplare percorso di collaborazione e integrazione sociale".

"Da anni il Fvg è una regione modello per quanto riguarda le politiche sulla disabilità", ha detto Brancati, ricordando anche gli altri progetti, come quello del Vino della solidarietà, avviati da Anffas Gorizia.

"Il Fvg, in ambito normativo, è diventato modello in molti ambiti. Di questo dobbiamo essere orgogliosi", ha concluso Bordin. ACON/AA-fc



  • Mario Brancati, presidente Anffas Gorizia, e Mauro Bordin, presidente Cr Fvg
  • Il presepe donato al Cr Fvg da Anffas Gorizia