25.09.2024 18:21
CONTRIBUTI CR. BORDIN: FINO 2/11 DOMANDE ASSOCIAZIONI PER EVENTI 2024

(ACON) Trieste, 25 set - "E' ancora possibile per le realtà associative accedere ai contributi per iniziative a carattere straordinario in grado di promuovere, anche a livello locale, il Friuli Venezia Giulia".

Lo rende noto il massimo esponente dell'Assemblea legislativa, Mauro Bordin, ricordando che "il Consiglio regionale sostiene iniziative, manifestazioni, eventi o progetti a carattere straordinario e non ricorrente in grado di valorizzare la nostra regione. Le domande per gli eventi che si svolgeranno negli ultimi mesi del 2024 potranno essere presentate fino alle ore 17 del prossimo 2 novembre".

"Dal mese di novembre - prosegue - sarà infatti in vigore il nuovo regolamento per l'anno 2025 che sarà approvato dall'ufficio di presidenza del Cr nelle prossime settimane".

"In oltre sessant'anni - sottolinea Bordin - è la prima volta che il Consiglio regionale si prende l'incarico di assegnare direttamente i contributi e fa piacere riscontrare che l'iniziativa è stata accolta dalle realtà associative favorevolmente".

"Il contributo - conclude il presidente del Cr Fvg - andrà da un minimo di 1.000 a un massimo di 5.000 euro, mentre l'iniziativa proposta, che dovrà essere straordinaria e non ricorrente e dovrà essere presentata 60 giorni prima, non potrà essere inferiore a 1.500 o superiore a 30mila euro". ACON/AD-fc



  • Il presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin