21.09.2024 12:44
SALUTE. BORDIN ALL'INAUGURAZIONE SEDE DIAMO PESO AL BENESSERE UD

(ACON) Udine, 21 set - "Diamo peso al benessere è un'associazione di volontariato che opera da vent'anni sul territorio, aiutando le persone in difficoltà e rappresenta quel volontariato sociale di cui c'è sempre più necessità per creare quella fondamentale sinergia tra il pubblico e l'associazionismo privato che riesce a dare fattivamente un grande sostegno a chi ha bisogno, facendo percepire che esiste la possibilità di vivere un'ottima qualità della vita in Friuli Venezia Giulia: loro ne sono componente importantissima per arrivare a chi è più fragile".

Così il presidente del Consiglio regionale Fvg, Mauro Bordin all'inaugurazione oggi ad Udine della nuova sede dell'associazione Diamo Peso al Benessere, un luogo come affermano i suoi componenti "costruito per accorciare le distanze, ascoltare e accogliere ogni Persona intera. Una casa senza barriere che permetta a tutti di accedere al cambiamento valorizzando le proprie risorse grazie al Self-Empowerment". Diamo peso al Benessere, nasce nel 2004, per favorire un nuovo approccio nei confronti delle persone con obesità. All'evento era presente anche il consigliere regionale Igor Treleani.

"Un evento speciale - ha ricordato la presidente dell'associazione Cristina Ardoino -, per l'inaugurazione della nostra sede: un luogo dedicato a tutti, senza barriere architettoniche, dove lavorano i gruppi e si svolgono tutte le attività per rinnovare le risorse e i talenti di ognuno di noi".

"Le attività come questa - ha concluso il massimo rappresentante dell'Assemblea legislativa del Fvg Mauro Bordin -, oltre ad essere di supporto e anche stimolo per tutti noi, servono a valorizzare le abilità di ognuno, aiutando a riscoprire la forza che c'è in ognuno di noi". ACON/MV



  • Il momento del taglio del nastro per inaugurare la nuova sede dell'associazione Diamo peso al benessere con il presidente del Cr Fvg Mauro Bordin (in centro), la presidente dell'associazione Cristina Ardoino (a destra) e il consigliere comunale del Comune di Udine Lorenzo Patti (a sinistra)
  • L'intervento del presidente Mauro Bordin
  • Il Corpo bandistico comunale Gioacchino Rossini di Castions di Strada