30.07.2024 22:03
PARIGI 2024. BORDIN: CAPOLAVORO SPADISTE AZZURRE È GRANDE GIOIA FVG

(ACON) Trieste, 30 lug - "Un'impresa capolavoro che ci lascia senza più voce, impazziti di gioia per l'oro olimpico delle quattro spadiste azzurre che sono al 50 per cento un prodotto del Friuli Venezia Giulia, della nostra regione che sale sul gradino più alto del podio in Francia. Complimenti e grazie alla friulane Mara Navarria e Giulia Rizzi che, insieme ad Alberta Santuccio e Rossella Fiamingo, hanno scritto una storia inedita, quella della prima medaglia d'oro a cinque cerchi della spada femminile italiana".

Il presidente del Consiglio regionale, Mauro Bordin, commenta così a caldo il trionfo azzurro che parla Fvg "e per il quale abbiamo tifato da Tarvisio a Grado, dalla Carnia a Lignano, da Udine a Trieste, da Pordenone a Gorizia".

"La rimonta d'oro con la Francia - conclude Bordin - è una di quelle pagine di sport che rimarranno per sempre nei nostri ricordi e che vogliamo rivivere quanto prima possibile in Consiglio regionale, nella casa simbolo dei cittadini dove vi aspettiamo per festeggiare". ACON/FC



  • Il presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin