27.07.2024 12:13
VOLONTARIATO. BORDIN: ASSOCIAZIONISMO COMPONENTE VITALE PER SOCIETÀ

(ACON) Ragogna, 27 lug - Spettacolo, sport, gusto e musica. "Ragogna nel cuore" promuove e celebra l'impegno delle associazioni, il talento degli artisti e le tipicità locali offrendo, fino al 28 luglio, una serie di appuntamenti all'insegna del chilometro zero e dell'apertura verso il mondo.

"Sostenere le attività dei volontari deve essere la priorità delle istituzioni", ha sottolineato il presidente del Consiglio regionale del Fvg, Mauro Bordin, intervenuto ieri sera nel parco festeggiamenti di Ragogna, ricordando che "l'attenzione dell'Amministrazione regionale è testimoniata sia dagli interventi normativi che dalle risorse stanziate in questi anni a favore delle realtà associative che, oltre ad avere importanti riscontri di valorizzazione e tutela delle tradizioni, generano un significativo indotto economico".

"Il festival, risultato del dialogo tra volontari, associazioni, produttori e artisti locali, è riuscito a coinvolgere l'intera comunità", ha spiegato la presidente della Pro Loco locale, Sofia Andreutti, ribadendo l'obiettivo raggiunto "di valorizzare i prodotti, creando un'esperienza unica per tutti i partecipanti".

"L'associazionismo rappresenta una componente vitale della nostra società, svolgendo un ruolo cruciale nella promozione della collettività e offrendo uno spazio prezioso di condivisione, collaborazione e coesione sociale. Inoltre - ha concluso il presidente Bordin - le associazioni sono un punto di riferimento nell'educazione e nella sensibilizzazione delle nuove generazioni, riuscendo così a rafforzare il tessuto sociale di oggi e di domani". ACOM/AD-sm



  • Taglio del nastro per Ragogna nel cuore: al centro, la presidente della Pro Loco di Ragogna, Sofia Andreutti, e alla sua sinistra il presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin
  • Il presidente Mauro Bordin e la presidente Sofia Andreutti
  • Il presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin, partecipa all'inaugurazione di Ragogna nel cuore