26.07.2024 05:10
ASSESTAMENTO. BORDIN: MANOVRA RICCA E RESPONSABILE, QUESTA È AUTONOMIA

(ACON) Trieste, 26 lug - "Una manovra importante nei numeri che testimonia la gestione responsabile delle risorse pubbliche, certificando l'autonomia quale strumento fondamentale di autogoverno che ha consentito al Friuli Venezia Giulia il prezioso sviluppo socio economico che oggi conosciamo".

È il commento del presidente del Consiglio regionale, Mauro Bordin, al termine dell'intensa tre-giorni di lavoro che ha portato all'approvazione dell'Assestamento di metà anno, il più ricco della storia grazie a risorse pari a 1,348 miliardi di euro. "Una manovra di bilancio - ha aggiunto Bordin - caratterizzata da un confronto corretto e costruttivo, anche se talvolta aspro, tra i diversi Gruppi di Maggioranza e di Opposizione, con l'obiettivo comune di dare riscontri concreti ai cittadini".

Secondo il presidente dell'Assemblea legislativa, "l'Aula ha approvato norme in grado di incidere positivamente sul futuro e sullo sviluppo della nostra comunità regionale, con l'obiettivo di dare risposte importanti alle difficili sfide economiche e sociali che abbiamo di fronte". ACON/AD-fc

• Il presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin
  • Il presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin, con il capogruppo della Lega, Antonio Calligaris