25.07.2024 13:48
MALTEMPO. MORTEGLIANO UN ANNO DOPO. BORDIN: VOLONTARI TOP, REGIONE C'È

(ACON) Mortegliano (Ud), 25 lug - "Questo è un giorno di riflessione, di ricordo e di ringraziamenti. Di fronte all'avversità, la comunità di Mortegliano ha dimostrato la resilienza straordinaria del popolo friulano, così che ora vediamo i frutti di quella solidarietà e di quel lavoro incessante e prezioso di ricostruzione".

Con questo messaggio di speranza il presidente del Consiglio regionale, Mauro Bordin, è intervenuto a Mortegliano all'incontro organizzato dall'Amministrazione comunale per fare il punto sul fortunale che lo scorso anno ha duramente colpito il paese friulano e diversi territori limitrofi, ribadendo che "l'impegno della Regione non finisce certamente qui. Continueremo a lavorare affinché nessuno venga lasciato solo di fronte alla difficoltà. La prevenzione e la preparazione sono le chiavi per proteggere le future generazioni da eventi che purtroppo non sembrano essere più occasionali".

Il massimo esponente dell'Assemblea legislativa Fvg ha ricordato "le emozioni di angoscia dei giorni che sono seguiti a quello sfortunato 24 luglio 2023, ma anche di solidarietà e speranza. I volontari sono accorsi da ogni angolo della regione e non solo, mostrando il volto della generosità. La loro dedizione e il loro impegno sono stati fondamentali per rialzarci".

"Oggi posso dire di avere di fronte una comunità più forte, più unita e più sicura. Insieme possiamo affrontare qualsiasi sfida per superare ogni avversità", ha concluso Bordin. ACON/AD-fc



  • Il presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin, all'incontro organizzato a Moretegliano un anno dopo il maltempo
  • L'intervento a Mortegliano del presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin
  • La folta platea presente all'incontro organizzato dal Comune di Mortegliano