24.07.2024 12:10
EVENTI. BORDIN A LIGNANO: GOSPEL FESTIVAL È ANCHE TANTA SOLIDARIETÀ

(ACON) Lignano, 24 lug - Un successo di musica e di pubblico la prima delle due serate del Lignano Gospel Festival, uno degli eventi più attesi dell'estate lignanese, proposto all'interno del programma Ritmi di Mare. Si sono esibiti sul palco gli ospiti internazionali Gospel Voices Family e i lignanesi Sand of Gospel dall'Italia.

"Un'estate indimenticabile - ha commentato il presidente del Consiglio regionale, Mauro Bordin, presente alla serata inaugurale della manifestazione - non è solo mare e spiaggia, ma anche grandi eventi. Lignano rappresenta un polo attrattivo per appuntamenti di portata internazionale, in questo caso musicale, grazie all'impegno di realtà come l'Associazione Alpe Adria Cultura, organizzatrice di questo evento con il sostegno dell'Amministrazione comunale. La sinergia fra pubblico e privato e mondo associativo e produttivo ha portato anche stavolta degli ottimi risultati".

"L'evento - ha evidenziato Bordin - non è solo musica e spettacolo, ma soprattutto solidarietà. Grazie alla collaborazione con Lions e Rotary, sarà infatti sostenuto l'importante progetto Villaggio Enzo Cainero che offre supporto alle persone autistiche e alle loro famiglie".

Il presidente dell'Assemblea legislativa ha espresso profonda gratitudine all'associazione Progetto autismo FVG onlus, promotrice del progetto, sottolineando "il dovere da parte delle istituzioni di sostenere il volontariato sociale, indispensabile nel dare supporto a chi si trova in difficoltà".

"Il gospel sta diventando una tradizione per Lignano Sabbiadoro grazie a Sand of Gospel", ha affermato il primo cittadino Laura Giorgi che, insieme all'assessore Massimo Brini, ha portato i saluti del Comune, ricordando che "l'anno scorso l'associazione e la banda Garzoni hanno omaggiato tutta la città di un meraviglioso inno". ACON/AD-fc

• Il presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin, interviene sul palco del Lignano Gospel Festival. Al suo fianco, l'assessore comunale Massimo Brini e la sindaca Laura Giorgi
  • Il presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin, nel corso del suo intervento al Lignano Gospel Festival
  • Autorità sul palco durante la serata lignanese