12.07.2024 15:18
SPORT. MTB A LIGNANO. BORDIN: PARCO HEMINGWAY SEDE IDEALE PER EVENTI

(ACON) Lignano (Ud), 12 lug - Un grande successo per la gara in notturna in mountain bike Lignano XC By Night organizzata dal Team Zero Bike. Una location di eccezione, il parco Hemingway di Lignano Pineta, ha infatti ospitato ben 420 atleti, di cui 160 bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni che hanno gareggiato suddivisi in categorie.

"Il ciclismo nella nostra regione - ha evidenziat il presidente del Consiglio regionale, Mauro Bordin - ha raggiunto traguardi significativi grazie al lavoro della federazione, delle società sportive e del volontariato. In particolare, le tantissime realtà associative presenti sul territorio organizzano eventi e attività capaciti di coinvolgere anche i più piccoli garantendo così una preziosa continuità".

Bordin, intervenuto durante le premiazioni dei vincitori della Lignano XC By Night, ha ringraziato "i volontari presenti per il tempo e l'energia che hanno dedicato all'organizzazione di un evento così importante".

"Il numero dei partecipanti e degli spettatori certifica il prestigio di questo evento che si è svolto per la prima volta in uno dei luoghi simbolo di Lignano, il parco Hemingway, a dimostrazione - ha aggiunto il presidente del Cr Fvg - che può essere anche una sede adatta a ospitare gare sportive di livello".

"La Regione tiene molto e sostiene eventi come questo, non solo per il valore sportivo ma anche per il significativo risvolto turistico", ha concluso Bordin. ACON/AD-fc

• Il presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin (terzo da dx), è intervenuto alle premiazioni della Lignano XC by night