08.07.2024 11:24
MORTE NONINO. BORDIN: HA FATTO CONOSCERE ECCELLENZE FRIULANE AL MONDO

(ACON) Udine, 8 lug - "Solo i grandi imprenditori sono in grado di far diventare il loro nome un marchio di qualità e Benito Nonino è riuscito benissimo in questa impresa, contribuendo a far conoscere le eccellenze del Friuli in tutt'Italia e nel mondo".

Così Mauro Bordin, presidente del Consiglio regionale Fvg, rende omaggio al fondatore dell'azienda produttrice di grappe scomparso ieri all'età di 90 anni, unendosi al lutto della famiglia e degli amici.

"La lunga storia imprenditoriale della famiglia Nonino - prosegue il presidente della massima Assemblea legislativa - è un esempio di passione e dedizione ai prodotti del territorio. E dimostra che, anche crescendo a livello di mercato globale, è possibile mantenere le radici saldamente legate al proprio luogo di origine, coinvolgendo i familiari nella conduzione dell'azienda generazione dopo generazione".

"Va ricordato - conclude Bordin - anche il contributo che i Nonino continuano a offrire alla cultura attraverso il Premio da loro organizzato, che ormai da molti anni è un punto di riferimento a livello internazionale e raduna a Percoto personalità di altissima caratura intellettuale". ACON/FA

• Fotografia 1