06.07.2024 17:01
CALCIO. BORDIN: FRIÛL VINCE L'EUROPEADA, ORGOGLIO PER TUTTO IL FRIULI

(ACON) Udine, 6 lug - "La vittoria del Friûl al campionato europeo di calcio delle minoranze nazionali autoctone in Europa è un traguardo straordinario, che va oltre il semplice risultato sportivo. Questo torneo rappresenta l'orgoglio delle minoranze linguistiche e il nostro successo è simbolo di unità e identità culturale, oltre che uno strumento importante di promozione".

È il commento del presidente del Consiglio regionale del Fvg, Mauro Bordin, dopo la vittoria della selezione maschile del Friûl al torneo "Europeada Between The Seas 2024", che si è svolto nella regione transfrontaliera dello Schleswig, tra Danimarca e Germania.

"Ogni partita disputata è stata un'opportunità di confronto per far conoscere la nostra lingua, la nostra cultura e i nostri valori. Grazie a questi ragazzi - conclude Bordin - per aver portato in alto i colori del Friuli e promosso la diversità linguistica con tanto impegno e passione. Fuarce Friûl!". ACON/AD-rcm

• Il presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin