06.07.2024 13:08
SPORT. BORDIN: REGIONE FVG SEMPRE A FIANCO DELLE ASD E LORO VOLONTARI

(ACON) Rivignano Teor, 6 lug - Oltre 450 gli atleti, dai 5 anni in su, iscritti ai due giorni di gara dei Campionati italiani BMX Race 2024 (ciclismo fuoristrada) di Rivignano che hanno fatto da cornice all'inaugurazione dei nuovi spogliatoi nella sede della locale associazione 48erre Bmx team, nata nel novembre 2000.

"L'inaugurazione di oggi è la testimonianza di quanto la Regione creda nel volontariato e nelle scelte delle amministrazioni locali". Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale, Mauro Bordin, intervenuto questa mattina all'arena di Rivignano, ricordando l'importanza "di questa disciplina sportiva capace di coinvolgere numerosi atleti e giovani del territorio".

"Le associazioni tengono in vita con grande passione le nostre comunità. Rivignano - ha evidenziato Bordin - grazie a questo impianto e all'impegno dei volontari, viene visitato da persone provenienti da tutta Europa con importanti ricadute economiche".

Il massimo esponente dell'Assemblea legislativa del Fvg ha elogiato le amministrazioni presenti sottolineando che "l'Arena Bmx Friuli di Rivignano, unica struttura in regione, è uno degli impianti più apprezzati sul panorama italiano grazie all'impegno della Regione, del Comune e dell'associazione stessa" e si è complimentato in particolare con l'assessore comunale Giovanni D'Orlando "che più di ogni altro ha creduto in questo progetto".

Tra gli intervenuti, anche gli assessori regionali Mario Anzil e Pierpaolo Roberti, il sindaco di Rivignano Teor, Fabrizio Mattiussi, e il presidente dell'associazione 48erre Bmx team Rivignano, Michele Zamparo. ACON/AD-rcm

• Il presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin, al taglio del nastro degli spogliatoi dell'Arena Bmx Friuli di Rivignano Teor
  • Il presidente Bordin prende la parola all'inaugurazione degli spogliatoi, a Rivignano Teor
  • ll presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin, di fronte al tracciato delle gare