24.06.2024 18:31
IMPRESE. BORDIN: LINEA FABBRICA SIMBOLO DI INNOVAZIONE E ARTIGIANALITÀ

VISITA DEL PRESIDENTE BORDIN ALL'AZIENDA DI MANZANO PRIMA PRODUTTRICE DI SEDUTE DA UFFICIO DEL 2023

(ACON) Manzano, 25 giu - "Un'attività imprenditoriale che rappresenta un baluardo di eccellenza di innovazione e artigianalità grazie a 46 anni di passione e dedizione". È stato il commento del presidente del Consiglio regionale del Fvg, Mauro Bordin, al termine della visita alla storica azienda Linea Fabbrica di Manzano, prima produttrice di sedute da ufficio, che ha saputo conquistare il mercato internazionale con l'applicazione del brand Nahu (che in accadico, antica lingua della Mesopotamia, significa sedersi) e la dicitura Made in Italy e che vanta commesse preziose.

"La Regione sta investendo molto sulle nostre imprese che rappresentano la migliore promozione del Friuli Venezia Giulia all'estero. Linea Fabbrica è la testimonianza di un modello virtuoso - ha continuato il massimo esponente dell'Assemblea legislativa - di come un'impresa possa diventare un promotore attivo del proprio territorio, sostenendo l'innovazione e contribuendo con attenzione al benessACONere dei collaboratori".

Accompagnato dai titolari Lucio e Massimiliano Zamò e Laurino Zuccolo, il presidente Bordin ha sottolineato l'importanza del "rinnovo generazionale. In Italia, dove molte aziende sono a conduzione familiare, questo processo assume un significato ancora più profondo, rappresentando non solo la continuità di un'attività economica, ma anche la salvaguardia di un patrimonio culturale e sociale. Investire nel passaggio generazionale, così come fatto da papà Lucio verso Massimiliano, significa credere nel futuro, garantendo che l'eredità aziendale venga tramandata e arricchita dalle nuove generazioni".

Infine Bordin ha voluto ringraziare i titolari perché "l'azienda non si limita solo a promuovere il territorio attraverso i suoi prodotti, ma è attivamente coinvolta nella comunità locale e non solo, sostenendo eventi ed iniziative e contribuendo così a rafforzare il tessuto sociale e culturale del Friuli Venezia Giulia". ACON/AD-rcm

• Il presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin, tra Laurino Zuccolo e Lucio Zamò, durante la visita a Linea Fabbrica di Manzano
  • Laurino Zuccolo, Massimiliano Zamò, il presidente Mauro Bordin e Lucio Zamò
  • Ancora un dettaglio della visita a Linea Fabbrica di Manzano