19.06.2024 13:45
TURISMO. BORDIN A ROTARY LIGNANO: PAGA SINERGIA CON SPORT E CULTURA

(ACON) Trieste, 19 giu - "Turismo, sport e cultura: una sinergia necessaria". Ne ha parlato il presidente del Consiglio regionale, Mauro Bordin, intervenendo a Lignano Sabbiadoro al momento conviviale organizzato dal Rotary club Lignano Sabbiadoro-Tagliamento.

La serata, introdotta dal presidente del Rotary locale, Diego Mancardi, ha visto intervenire anche i sindaci di Lignano Sabbiadoro, Muzzana del Turgnano, Palazzolo dello Stella, Precenicco e Ronchis, oltre alla dirigente scolastica dell'Isis Mattei, Angela Napolitano.

Al centro del dibattito il territorio e la qualità dei suoi servizi che, secondo Bordin, "devono essere promossi dalle istituzioni, valorizzati e sostenuti nelle città così come nei piccoli paesi di provincia, attraverso azioni in sinergia con le comunità sostenendo imprese, professionisti e realtà associative".

"Per la riviera Bassa Friulana il turismo rappresenta una ricchezza preziosa che si sposa con lo sport e la cultura, non solo per la capacità attrattiva di Lignano Sabbiadoro, ma per una serie di progettualità che interessano le diverse realtà che fanno parte del territorio", ha aggiunto Bordin, partendo da questa considerazione per parlare delle principali iniziative intraprese dalla Regione al fine di sostenere il volontariato, tra cui la nuova linea contributiva del Consiglio regionale.

Il presidente del Cr Fvg ha infine ringraziato i componenti del sodalizio per il loro costante impegno e la continua attenzione verso i bisogni della collettività, in particolare per le preziose iniziative di cui sono promotori. ACON/AD-fc



  • Il presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin, con il presidente del Rotary Lignano, Diego Mancardi, e i sindaci del territorio
  • Il presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin (a sx), riceve il gagliardetto del Rotary locale dal presidente Diego Mancardi