18.06.2024 17:29
FRECCE TRICOLORI. CAMBIO AL VERTICE, BORDIN: C'È GRANDE COLLABORAZIONE

(ACON) Trieste, 18 giu - "Un forte rispetto reciproco e spirito di collaborazione hanno sempre contraddistinto il rapporto fra istituzioni civili e istituzioni militari del Friuli Venezia Giulia".

Lo ha evidenziato il massimo esponente dell'Assemblea legislativa regionale, Mauro Bordin, accogliendo nel palazzo di piazza Oberdan, a Trieste, il comandante del Secondo Stormo dell'Aeronautica Militare, il colonnello Paolo Rubino, e il suo successore, il colonnello Giovanni Lodato.

Dopo aver ringraziato il comandante Rubino "per l'impegno, la professionalità e la dedizione con cui ha svolto il proprio incarico in questi due anni", il presidente Bordin ha dato il benvenuto al nuovo comandante "con la convinzione che troverà una regione ospitale che apprezza l'aeronautica e in particolare le Frecce Tricolori, da sempre cuore pulsante del Fvg".

Rubino, nel corso del cordiale incontro, sottolineando che "l'incarico gli ha permesso un proficuo confronto con la popolazione e la realtà di un territorio che ha agevolato la fitta rete di attività", ha ricordato la calorosa accoglienza ricevuta dalla comunità regionale e le bellezze che contraddistinguono il Fvg.

L'eredità verrà raccolta il 25 giugno prossimo dal comandante Giovanni Lodato che ha condiviso i due importanti anniversari che caratterizzeranno il 2025: il 65esimo anniversario delle Frecce Tricolori e il Centenario del Secondo Stormo. ACON/AD-fc



  • Il presidente del Cr Fvg, Mauro BOrdin (al centro), con il comandante uscente del Secondo Stormo, il colonello Pauro Rubino (a dx nella foto) e quello entrante, il colonello Giovanni Lodato (a sx)
  • Da sx, il presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin, la portavoce Arianna Dreossi, il comandante uscente del Secondo Stormo, Paolo rubino, e il suo successore Giovanni Lodato