11.06.2024 18:55
SPORT. BORDIN A UD: FORMAT ANGELO DEL CASTELLO PREMIA TALENTI FVG

(ACON) Udine, 11 giu - "L'Amministrazione regionale ha sempre sostenuto con attenzione gli sport impropriamente detti minori che, purtroppo, non riescono ad avere una visibilità adeguata e che, invece, oltre a promuovere valori e stili di vita sani, contribuiscono in modo decisivo alla crescita delle nostre comunità avvicinando e formando i giovani".

Sono le parole pronunciate dal presidente del Consiglio regionale, Mauro Bordin, che, insieme al collega Roberto Novelli, ha preso parte all'evento Angelo del Castello, il format di UdineseLife.it, al PalaPrexta, sede dell'Associazione sportiva Udinese Asu, dove sono sfilati numerosi "campioni degli sport senza pallone", tra cui glorie olimpiche del Friuli e giovani promesse che si sono già affacciate alle competizioni internazionali.

"L'evento di oggi riconosce i meriti sportivi di questi atleti che non sono solo degli affermati campioni, ma anche testimonial d'eccellenza del Friuli Venezia Giulia, una delle regioni più sportive d'Italia. Le loro vittorie rappresentano così un forte veicolo di promozione per il territorio", ha aggiunto il massimo esponente dell'Assemblea legislativa regionale, ringraziando gli atleti per "le emozioni che ci hanno regalato e che ci regaleranno in futuro".

Secondo Bordin, "lo sport va oltre la competizione fine a se stessa. I tanti giovani che si avvicinano alle diverse discipline sportive mettono alla prova i loro talenti, impegnandosi con passione, confrontandosi gli uni con gli altri e preparandosi a diventare così gli adulti di domani". ACON/AD-fc

• Il presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin (al centro), sul palco di Angelo del Castello tra Monica Tosolini ed Edy Fabris
  • Il presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin, con l'assessore comunale di Udine, Chiara Dazzan, e il consigliere regionale Roberto Novelli
  • L'intervento del presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin, sul palco di Angelo del Castello