04.04.2024 15:28
TELETHON. BORDIN: STAFFETTA AIUTA RICERCA, CR A UDINE ANCHE NEL 2024

"Sigillo Comune a Fondazione riconoscimento per grande impegno"

(ACON) Udine, 4 apr - "Un riconoscimento per l'impegno profuso e un incoraggiamento a continuare con la stessa passione". Questo l'auspicio rivolto dal presidente del Consiglio regionale, Mauro Bordin, alla Fondazione Telethon durante la cerimonia di consegna del Sigillo della città di Udine, svoltasi nel Salone del Popolo a Palazzo D'Aronco, a Francesca Pasinelli, consigliere delegato della Fondazione, per i 25 anni di storia della "Staffetta 24 per un'ora", alla presenza del vicesindaco del capoluogo friulano, Alessandro Venanzi, e del presidente del Comitato Udinese Staffette Telethon, Marco De Eccher.

Secondo Bordin, "i sigilli consegnati dalle istituzioni rappresentano un piccolo ma importante simbolo di riconoscenza che guarda al futuro, sollecitando le associazioni e i tanti volontari impegnati a proseguire lungo il percorso intrapreso. Le istituzioni hanno il dovere di manifestare vicinanza e stima a realtà virtuose come la Fondazione Telethon, testimoni della forza, della vitalità e dell'energia del nostro volontariato, evidenziando così valori e principi positivi".

Il massimo rappresentante dell'assemblea legislativa ha ricordato che il Consiglio regionale ha corso per la prima volta la staffetta Telethon a Udine nel 2023 e ha espresso il desiderio di riproporre l'esperienza anche quest'anno: "si tratta di un'occasione per consolidale lo spirito di comunità e di dare un segnale concreto partecipando ad una manifestazione che va sostenuta perché la ricerca rappresenta il cardine della nostra società".

Bordin ha concluso con l'augurio di consegnare il sigillo del Consiglio regionale alla Fondazione in occasione del compimento dei trent'anni di storia "così da rafforzare ulteriormente il legame con il territorio e le istituzioni". ACON/AD-fc