16.03.2024 12:20
LIGNANO BOAT SHOW. BORDIN A INAUGURAZIONE: NAUTICA COMPARTO STRATEGICO

(ACON) Lignano (Ud), 16 mar - Il settore nautico e il turismo ad esso collegato sono una grande opportunità per il territorio che beneficia di un importante ritorno economico. È il messaggio lanciato dal presidente del Consiglio regionale, Mauro Bordin, intervenendo insieme alla consigliera Maddalena Spagnolo all'inaugurazione dell'edizione 2024 di Lignano Boat Show in programma alla Darsena Porto Vecchio questo e il prossimo weekend (16 e 17 e 23 e 24 marzo).

Secondo il massimo rappresentante dell'Assemblea legislativa, "la Regione ha voluto puntare sulla nautica quale elemento di sviluppo per il Friuli Venezia Giulia, credendo fortemente nelle potenzialità del comparto e sostenendo l'evoluzione anche da un punto di vista normativo, con il lavoro svolto nella scorsa legislatura e l'impegno profuso dall'assessore Bini nella predisposizione di un testo unico che sarà pronto entro l'anno".

"Questo comparto strategico potrà crescere ulteriormente, favorendo nuove opportunità di attrazione turistica e generando un impatto positivo anche a livello sociale. Oggi - ha continuato Bordin - c'è sicuramente una maggiore consapevolezza del valore della nautica".

L'Invito rivolto dal presidente del Cr Fvg agli operatori è "di essere interlocutori propositivi e di stimolo alle istituzioni per fare sempre meglio. Il Fvg eccelle in molti settori. Ci rendiamo conto - ha concluso Bordin - di quanto i 60 anni di autonomia della nostra Regione abbiano avuto importanti ricadute sullo sviluppo del territorio di cui dobbiamo essere orgogliosi". ACON/AD-fc



  • Il presidente de Cr Fvg, Mauro Bordin, taglia il nastro al Lignano Boat Show. Alla sua sx, l'assessore Fvg al turismo, Sergio Emidio Bini, e la consigliera leghista Maddalena Spagnolo
  • Mauro Bordin, presidente del Cr Fvg, inteviene sul palco a Lignano
  • Il presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin, visita gli stand di Lignano Boat Show insieme all'assessore Fvg al turiso, Sergio Emidio Bini, e alla consigliera Maddalena Spagnolo (Lega)