11.03.2024 10:29
MORTE PICCO. BORDIN: FVG PERDE GRANDE FIGURA DIPLOMAZIA INTERNAZIONALE

(ACON) Trieste, 11 mar - "Il Friuli perde una delle personalità che meglio lo hanno rappresentato all'estero".

Con queste parole il presidente del Consiglio regionale del Fvg, Mauro Bordin, ha voluto ricordare la scomparsa dell'ambasciatore Giandomenico Picco, "una grande figura della diplomazia mondiale che ha servito per oltre trent'anni le Nazioni Unite nel campo della risoluzione dei conflitti".

Nell'esprimere "il mio cordoglio personale e quello del Consiglio regionale alla sua famiglia e ai suoi cari", il massimo rappresentante dell'Assemblea legislativa ha garantito che "la memoria di questo eroe friulano sarà onorata in Friuli Venezia Giulia nelle forme più idonee, affinché il suo impegno per la comunità internazionale possa fungere da esempio per le generazioni future". ACON/AD-fa

• Fotografia 1