29.02.2024 15:52
VIGILI DEL FUOCO. BORDIN A LIGNANO: AMPLIAMENTO CASERMA OPERA ATTESA

(ACON) Lignano Sabbiadoro (Ud), 29 feb - "Un'opera fondamentale di potenziamento molto attesa dal territorio, che agevolerà la preziosa attività dei nostri vigili del fuoco". Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale del Fvg, Mauro Bordin, intervenuto a margine dell'inaugurazione dei lavori di ampliamento della caserma dei vigili del fuoco volontari di Lignano Sabbiadoro, insieme ai consiglieri regionali Maddalena Spagnolo, Mauro Di Bert e Igor Treleani.

Secondo Bordin "è compito delle istituzioni garantire alla comunità le strutture adeguate a far fronte alle possibili emergenze. Se pensiamo a Lignano Sabbiadoro, che durante la stagione estiva raggiunge numeri da record, comprendiamo quanto sia importante disporre di una sede efficiente e dotata di mezzi adeguati per fornire soccorsi efficaci e tempestivi".

Esprimendo tutta la sua riconoscenza ai volontari per il tempo riservato al supporto della comunità, il presidente dell'Assemblea legislativa ha esortato a "essere orgogliosi dell'operato dei vigili del fuoco, sempre pronti a garantire la sicurezza dei cittadini e a sacrificarsi per gli altri".

Tra le autorità, accanto al sindaco di Lignano Laura Giorgi, erano presenti il governatore della Regione Fvg Massimiliano Fedriga e il sottosegretario di Stato del Ministero dell'Interno, Emanuele Prisco.

Sono intervenuti all'inaugurazione anche il comandante dei vigili del fuoco di Udine Giorgio Basile, il direttore regionale Agatino Carrolo e il capo del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, Carlo Dall'Oppio. ACON/AD-fa

• Il taglio del nastro dei lavori di ampliamento: il presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin, è il primo da destra
  • Il presidente Bordin (a sinistra nella foto) con i vigili del fuoco prima dell'inaugurazione
  • L'intervento del governatore Massimiliano Fedriga