17.02.2024 11:35
SPORT. BORDIN AD ASSEMBLEA CANOTTAGGIO FVG: RISULTATI GRAZIE A IMPEGNO

(ACON) Trieste, 17 feb - Sport, mare e spirito di gruppo. I giovani atleti del canottaggio sono stati protagonisti all'assemblea della Federcanottaggio Fvg che si è svolta al Circolo canottieri Saturnia, la storica associazione sportiva remiera di Trieste. È stata l'occasione per riunire i rappresentanti di tutte le società del Friuli Venezia Giulia insieme al presidente del Comitato regionale, Daniele Scaini.

A portare il saluto del Consiglio regionale ai tanti atleti premiati per i traguardi raggiunti nel 2023, è intervenuto il presidente dell'Assemblea legislativa Fvg, Mauro Bordin, evidenziando che "i risultati non sono arrivati per caso ma sono frutto di impegno costante e della presenza fondamentale delle famiglie e degli allenatori, contributo decisivo per raggiungere questi successi".

"Il canottaggio - ha aggiunto Bordin - offre ai nostri ragazzi un favoloso pacchetto di opportunità. Stavolta premiamo le speranze di questo sport che ha regalato in passato soddisfazioni enormi alla regione e all'Italia intera. Le attività sportive sono necessarie, anzi fondamentali per raggiungere una migliore qualità di vita e per consolidare valori e principi".

Durante l'assemblea, nemmeno Bordin ha potuto trattenere un pizzico di emozione nel ricevere il riconoscimento dal Comitato regionale Fvg di canottaggio "per non avere mai fatto mancare il suo prezioso e costante sostegno e la sua presenza".

Il presidente ha anche ricordato come il Consiglio regionale sia impegnato "per la prima volta direttamente nel supportare l'attività delle realtà associative attraverso una misura contributiva per promuovere e valorizzare il territorio, confermando così la presenza delle istituzioni a fianco del volontariato".

Oltre alla consegna dei numerosi trofei e dei premi agli atleti provenienti dalle diverse società regionali, tra cui Saturnia, Timavo, San Giorgio e Ausonia, sono stati consegnati anche le borse di studio Comunità GrecoOrientale di Trieste e Studi e Remo Stelio Borri.

Tra gli intervenuti, Martina Orzan per il Coni regionale, il consigliere federale canottaggio Massimiliano D'Ambrosi, Simone Ferrarese relatore delle attività 2023 e Anna Rosso relatrice del bilancio 2023 e delle linee guida 2024. ACON/AD-fc

• Il presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin, tra il presidente regionale della Federcanottaggio, Daniele Scaini (a sx), e il consigliere federale Massimiliano D'Ambrosi
  • L'intervento del presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin
  • Una fase dell'assemblea svoltasi a Trieste