16.02.2024 18:01
GIOVANI. SIGILLO CR A PIETRO ROVIS. BORDIN: TRASMETTE VALORI POSITIVI

Premiato a Trieste il fumettista di 10 anni vincitore del concorso Nuvolette all'Orizzonte

(ACON) Trieste, 16 feb - Il presidente del Consiglio regionale, Mauro Bordin, ha consegnato oggi a Trieste il sigillo dell'Assemblea legislativa a Pietro Rovis, giovanissimo disegnatore di Basaldella (Udine) vincitore del concorso Nuvolette all'Orizzonte 2023 ideato da PrimaEffe per insegnare a realizzare un fumetto.

A soli dieci anni, infatti, con la sua storia I Sogni di Pietro, il fumettista in erba si immagina da protagonista di combattere bullismo, inquinamento e povertà grazie a un laser arrivato da una stella cadente.

"Sono sempre felice - ha evidenziato Bordin - di accogliere in Consiglio regionale, ovvero nella casa di tutti i cittadini del Friuli Venezia Giulia, coloro i quali si attivano per trasmettere valori positivi. In questo caso - ha aggiunto - si tratta di un grande messaggio veicolato da un giovanissimo. Questo sigillo vuole premiare e valorizzare il risultato che ha ottenuto attraverso il pregevole impegno profuso".

Pietro, nel corso della breve cerimonia durante la quale non ha potuto nascondere l'emozione nonostante la presenza della sua famiglia, ha illustrato al presidente il suo fumetto e ha assicurato di essere già al lavoro sulla prossima storia. ACON/SM-fc

• Pietro Rovis riceve il sigillo del Consiglio regionale dal presidente Mauro Bordin
  • Pietro Rovis mentre illustra il suo fumetto al presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin
  • Un'immagine di Pietro Rovis con la sua famiglia insieme al presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin (al centro)