14.02.2024 17:05
SPORT. BORDIN: TORNEO DELLE NAZIONI, RAFFORZARE SINERGIA CON REGIONE

(ACON) Trieste, 14 feb - Il presidente del Consiglio regionale Mauro Bordin, ha presenziato nel pomeriggio a Trieste, nella sede del gruppo bancario Bcc, all'illustrazione della ventesima edizione del Torneo delle Nazioni di calcio giovanile in programma dal 25 aprile al 1. maggio a Gradisca d'Isonzo.

Complimentandosi con l'organizzazione, Bordin ha tenuto a sottolineare "l'impegno profuso come istituzioni: abbiamo la fortuna di poter contare sui territori, sempre in prima linea per la realizzazione delle iniziative, grazie anche al supporto economico degli istituti di credito. Dobbiamo sempre cercare di fare di più per la promozione sportiva. In Consiglio abbiamo aperto anche una linea contributiva a favore del mondo associativo della nostra regione".

"Questo evento è arrivato alla ventesima edizione e ha raggiunto fama ed eccellenza sportiva internazionale. Per la regione non bisogna sottovalutare anche l'aspetto turistico: le istituzioni devono infatti sostenere eventi di questo tipo, perché rappresentano un investimento. Ribadisco la vicinanza dalla Regione - conclude il presidente dell'Assemblea legislativa -: vogliamo rafforzare ancor di più questa sinergia".

All'incontro era presente anche il sindaco di Gradisca d'Isonzo, Linda Tomasinsig. ACON/MV-fa

• Il presidente del Consiglio regionale, Mauro Bordin, accanto al presidente della Bcc Venezia Giulia, Carlo Feruglio
  • Il presidente Bordin in un altro momento dell'incontro
  • L'incontro nella sede del gruppo bancario