13.02.2024 18:49
SPORT. BORDIN: ORO MONDIALE VITTOZZI RENDE ORGOGLIOSO TUTTO IL FVG

(ACON) Trieste, 13 feb - Friuli sul tetto del mondo grazie al successo di Lisa Vittozzi nella 15 km individuale di biathlon femminile ai Mondiali in corso di svolgimento in Repubblica Ceca.

"Un successo - commenta Mauro Bordin, presidente del Consiglio regionale - che ci riempie di orgoglio e che conferma l'altissimo livello agonistico degli atleti del Friuli Venezia Giulia negli sport invernali, così come in altre importanti discipline sportive".

A Nove Mesto, l'atleta di Sappada ha dovuto affrontare un problema alla carabina nella prima parte della gara, ma poi ha dato vita a una fantastica rimonta sugli sci. Il successo individuale di oggi arriva dopo la recente medaglia d'argento nell'inseguimento e l'oro mondiale dell'anno scorso con la staffetta azzurra.

"A Lisa, al suo staff tecnico e alla sua famiglia - conclude Bordin - va il ringraziamento di tutte le istituzioni, con l'impegno di continuare a promuovere la pratica sportiva in tutte le sue forme". ACON/FA

• Mauro Bordin, presidente del Consiglio regionale