06.02.2024 16:36
GIORNALISTI. BORDIN CON ORDINE E ASSOSTAMPA: INQUADRARE RUOLO IN P.A.

(ACON) Udine, 6 feb - Incontro a Udine, nella sede regionale di via Prefettura, tra il presidente del Consiglio regionale, Mauro Bordin, il presidente regionale dell'Ordine dei giornalisti, Cristiano Degano, e il presidente di Assostampa Fvg, Carlo Muscatello.

Nell'esaminare le modalità organizzative e contrattuali con le quali le due agenzie di stampa seguono l'attività di Giunta e Consiglio regionale garantendo un'informazione quotidiana, il presidente Bordin e i vertici di Ordine e sindacato dei giornalisti si sono trovati d'accordo sul comune obiettivo di giungere quanto prima al corretto inquadramento del ruolo del giornalista all'interno della pubblica amministrazione del Friuli Venezia Giulia.

Un inquadramento ormai improrogabile - hanno sottolineato i rappresentanti di Ordine e Assostampa Fvg - anche per poter avviare i previsti concorsi pubblici al fine di adeguare gli organici di Arc e Acon evitando di ricorrere, come invece avvenuto negli ultimi anni, alle agenzie interinali. ACON/AD-fa

• Mauro Bordin, presidente del Consiglio regionale