02.02.2024 16:09
GIOVANI. BORDIN A PN: FAR EMERGERE TALENTO CON IMPEGNO E SACRIFICIO

(ACON) Pordenone, 2 feb - Neonis sblocca il futuro. Era questo lo slogan dell'iniziativa organizzata a Pordenone per aiutare i giovani ad inserirsi nel mondo del lavoro, creando un punto di incontro con il territorio. Gli studenti degli istituti tecnici superiori, dopo l'incontro con circa 30 aziende, hanno partecipato a un talk motivazionale al teatro Verdi, con ospiti d'eccezione del mondo dello sport e del digitale quali Gigi Datome, Luis Sal e Gianluca Gazzoli. La regia dell'evento è stata affidata al giornalista Alessandro Bonan.

"Un momento di incontro fra i ragazzi e le aziende del territorio - ha evidenziato il presidente del Consiglio regionale del Fvg, Mauro Bordin - ma anche di riflessione sull'importanza di far emergere il talento di ognuno. L'esperienza di personaggi di successo dimostra ancora una volta il valore dell'impegno, del sacrificio e della forza di volontà, ma anche il ruolo fondamentale svolto dalla famiglia quale punto di riferimento spesso imprescindibile".

"Il percorso che farete nella vita - ha detto il presidente dell'Assemblea legislativa, rivolto alla platea degli studenti - non deve essere necessariamente una linea retta. Avrete la possibilità di evolvere i vostri interessi acquisendo sempre nuove competenze e capacità. Alzarvi la mattina sapendo di poter fare qualcosa che vi piace, sarà il vero valore aggiunto nella vostra vita".

Bordin ha sottolineato anche "il grande sforzo di Neonis, che si rivolge concretamente non solo ai giovani ma anche alle aziende che, in questo momento particolare, presentano difficoltà a reperire risorse qualificate e motivate". ACON/AD-fa



  • Il presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin (a destra nella foto) sul palco di Pordenone
  • Le autorità sul palco. Il presidente Bordin è il primo da destra