22.01.2024 09:48
MORTE CORGNALI. BORDIN: OGGI IL FRIULI VENEZIA GIULIA È PIÙ POVERO

(ACON) Trieste, 22 gen - "Oggi siamo tutti più poveri. La scomparsa di don Corgnali lascia un vuoto profondo e rappresenta un grave lutto per la comunità regionale che lo aveva conosciuto, stimato e benvoluto. Voglio ricordarlo per ciò che ha dato a chi ha avuto la fortuna di incontrarlo nel suo percorso".

Il presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Mauro Bordin, esprime con queste parole il suo cordoglio per la scomparsa di monsignor Duilio Corgnali, deceduto a 77 anni.

"Protagonista della ricostruzione post-terremoto, giornalista brillante e convinto sostenitore del riconoscimento statale del friulano quale lingua minoritaria. Don Corgnali - ricorda Bordin - è stato anche un sostenitore dell'utilizzo della lingua friulana nella liturgia. Il Friuli Venezia Giulia deve dirgli grazie". ACON/AD-rcm

• Fotografia 1