16.12.2023 12:21
IMPRESE. BORDIN A BERTIOLO: GS CARPENTERIA ESEMPIO DI VERA CONTINUITÀ

(ACON) Bertiolo (Ud), 16 dic - "Siamo al fianco di aziende come la GS Carpenteria che costituisce un esempio di capacità e di lungimiranza. Il mantenimento e il rafforzamento delle nostre realtà industriali è un obiettivo fondamentale cui l'Amministrazione regionale guarda con molta attenzione perché vi è la consapevolezza che è necessario riconoscere l'importanza delle attività artigianali sia per il tessuto territoriale locale, sia per la valenza sociale".

Lo ha affermato il presidente del Consiglio regionale, Mauro Bordin, partecipando all'inaugurazione della nuova GS Carpenteria srl di Bertiolo, azienda artigianale di carpenteria metallica pesante che occupa una dozzina di dipendenti e collaboratori e che, dopo oltre quarant'anni di attività, si rinnova a seguito del passaggio di testimone del fondatore, Roberto Grossutti.

"La continuità generazionale, spesso messa a dura prova, in questa occasione sta avendo successo", ha sottolineato Bordin.

Il sindaco di Bertiolo, dopo aver portato i saluti del Comune, ha evidenziato che "eventi come questo sono fondamentali per una comunità come Bertiolo e la sua zona artigianale che rimane viva e appetibile".

Il primo cittadino ha inoltre ricordato il percorso lavorativo di Roberto Grossutti, "uomo di grande visione che ha investito sul territorio e ha avuto la capacità di concludere il passaggio generazionale con il figlio Stefano e il collaboratore Stefano Paron". ACON/AD-fc

• Il presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin (a sx), al taglio del nastro dell anuova Gs Carpenteria di Bertiolo