16.12.2023 01:34
BILANCIO. BORDIN: SCELTE TARATE SU TERRITORIO, FAMIGLIE VERA PRIORITÀ

(ACON) Trieste, 16 dic - "Una manovra finanziaria con risorse senza precedenti, costruita e sviluppata su famiglia, associazionismo e sistema imprese e approvata in un clima di leale collaborazione e confronto fra le forze di maggioranza e di opposizione".

Per il presidente del Consiglio regionale, Mauro Bordin, "la manovra finanziaria 2024 che sfiora i 5 miliardi e 700 milioni, con un incremento di oltre 600 milioni rispetto a un anno fa, mette in sicurezza ogni settore ed è figlia di un territorio capace e concreto che si giova dell'impegno e della sinergia di cittadini, associazioni e istituzioni".

Bordin pone l'accento in particolare sul sostegno dato alle famiglie, evidenziando che "sono al centro dell'azione del Consiglio regionale le misure volte a contrastare la denatalità. Un grave problema - sottolinea - che induce tutti, soprattutto chi fa politica, a una profonda riflessione perché mette a rischio il futuro delle nostre stesse comunità".

"Sono orgoglioso dell'azione dell'Assemblea legislativa - conclude il presidente - perché ha dialogato e si è confrontata su scelte pensate e tarate sulle reali necessità del territorio. Grazie, infine, a tutta la struttura del Consiglio regionale per il costante impegno profuso non solo durante gli ultimi giorni". ACON/AD-fc

• Il presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin, dirige l'Aula durante i lavori
  • Il presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin