14.12.2023 14:55
NATALE. BORDIN: OPERATO ANFFAS ESEMPIO DI UN FARE CHE ARRIVA AL CUORE

(ACON) Trieste, 14 dic - Mario Brancati, presidente di Anffas Onlus di Gorizia, secondo una tradizione ormai consolidata, ha portato in dono al Consiglio regionale, consegnandolo nelle mani del presidente Mauro Bordin e di una rappresentanza di consiglieri, un presepe realizzato dagli ospiti del Centro diurno dell'associazione di volontariato che dal 1968, prima in Friuli Venezia Giulia, opera nell'Isontino per garantire supporto alle persone con disabilità intellettiva o relazionale, ai loro genitori e ai loro familiari.

La natività è stata, così, aggiunta a quelle già in esposizione al secondo piano del Palazzo, a Trieste, grazie alla collaborazione con il Comitato regionale delle Pro Loco del Fvg.

Per l'occasione, attraverso la quale Bordin ha parlato di "vera solidarietà, esempio di generosità e di quel fare che è un bene per il cuore, dove ogni piccolo gesto verso l'altro rappresenta un grande risultato d'amore", hanno espresso le congratulazioni della Regione all'operato di Anffas Gorizia anche il presidente Massimiliano Fedriga e l'assessore Sebastiano Callari.

Brancati ha, poi, consegnato alla Presidenza anche una delle bottiglie di vino realizzate "un po' sull'onda del Vino della Pace - ha spiegato - dove l'etichetta è realizzata ogni anno da un artista della regione. La vendemmia 2023 vede, così, la firma di uno dei maggiori, Giorgio Celiberti. Non solo, ma sull'etichetta è riportata una poesia scritta per l'occasione da una persona down, Maria Chiara Cocco, laureatasi due mesi fa all'università di Udine".

"Ovviamente le nostre attività vivono della solidarietà della gente e delle associazioni - ha fatto presente ancora Brancati -, ma il nostro grazie grazie più grande non può non andare alla Regione, che ci sostiene sempre e grazie alla quale abbiamo potuto ammodernare la nostra sede e il laboratorio". ACON/RCM

• Il presidente di Anffas Gorizia, Mario Brancati, e il presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin
  • Il presidente Brancati con i presidenti Fedriga e Bordin, l'assessore Callari e alcuni consiglieri regionali