09.12.2023 10:54
NATALE. BORDIN: ANCHE A VARMO I VOLONTARI TENGONO IN VITA LA COMUNITÀ

(ACON) Varmo, 9 dic - A dare il via al periodo di festività natalizie a Varmo, e in tutto il territorio comunale, è stata l'accensione dell'albero accompagnata da uno spettacolo di luci e fuochi d'artificio.

"L'abete, che rappresenta il simbolo della tradizione natalizia, non arriva a caso in centro al paese, ma è il frutto del grande lavoro dei volontari che tengono in vita le nostre piccole comunità nel periodo dell'Avvento e non solo".

Con questa premessa il presidente del Consiglio regionale del Fvg, Mauro Bordin, ha augurato un felice e sereno Natale alle associazioni organizzatrici dell'evento, Chei Dal Pin e No Dome e Vecchie Glorie, all'amministrazione comunale, ai molti volontari e a tutti gli intervenuti, soprattutto famiglie e bambini, nonostante le basse temperature.

Bordin ha ricordato che "abbiamo la fortuna di vivere nella provincia italiana dove la qualità della vita è migliore, secondo la graduatoria pubblicata da un noto settimanale economico. Un risultato più che soddisfacente che premia la buona amministrazione dei tanti Comuni del nostro Friuli, ma anche le associazioni di volontariato e tutti i cittadini. Questi obiettivi, che si raggiungono con anni di lavoro grazie allo sforzo e alla sinergia di tutte le realtà che operano sul territorio, devono essere motivo di grande orgoglio".

A portare i saluti dell'amministrazione comunale è stata l'assessore Veronica Panigutti, con i colleghi Laura Cosatto e Gabriele Tonizzo: "Trascorrere il periodo natalizio tutti insieme è una delle più grandi gioie. L'accensione dell'albero rappresenta un momento di aggregazione importante per la nostra comunità ed è ormai una tradizione consolidata, così come l'appuntamento con il mercatino del 17 dicembre nella cornice di villa Giacomini e il tanto atteso appuntamento della vigilia con Babbo Natale che porta i doni ai bambini per le vie del paese". ACON/AD-rcm

• Il prsidente del Cr Fvg, Mauro Bordin, a destra, all'accensione dell'albero di Natale a Varmo
  • L'abete natalizio e i fuochi d'artificio a Varmo
  • Il presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin, prende la parola