15.11.2023 17:08
ESERCITO FVG. BORDIN: CAMBIO AL COMANDO, MA LA COLLABORAZIONE CONTINUA

(ACON) Trieste, 15 nov - Il presidente del Consiglio regionale del Fvg, Mauro Bordin, ha ricevuto il colonello Francesco Maffei, comandante militare Esercito Friuli Venezia Giulia, che nei prossimi giorni lascerà l'incarico, accompagnato dal suo successore, il colonnello Giuliano Innecco, alto ufficiale che vanta una lunga e prestigiosa carriera sia in ambito nazionale che internazionale. L'avvicendamento al comando avverrà il prossimo 17 novembre.

L'esperienza in regione e la conseguente conoscenza del Friuli Venezia Giulia, hanno fatto da sfondo al cordiale colloquio. Il presidente Bordin ha ringraziato il colonnello Maffei per l'impegno profuso durante la permanenza nel nostro territorio, in particolare nell'operazione "Strade Sicure" con le unità militari a sostegno delle Forze dell'Ordine per il controllo e la sicurezza delle comunità locali.

Il presidente ha, infine, rivolto l'augurio di buon lavoro al colonnello Innecco dicendosi sicuro della prosecuzione della collaborazione proficua tra istituzioni. ACON/AD-rcm

• Il presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin, si accomiata dal colonnello Francesco Maffei, presente il colonnello Giuliano Innecco
  • I colonnelli Innecco e Maffei con il presidente Bordin
  • Il colonnello Francesco Maffei, il presidente Mauro Bordin e il colonnello Giuliano Innecco