09.10.2023 13:26
EVENTI. BORDIN: A TORVISCOSA COMUNITÀ UNITA PER AIUTARE GLI ALTRI

(ACON) Torviscosa (Ud), 6 ott - "Quando c'è sinergia fra amministrazione, realtà associative e cittadini si producono grandi risultati con la possibilità concreta di fare bene per la nostra regione".

È stato il commento del presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Mauro Bordin, in occasione della 23esima Lucciolata per la Via di Natale a Torviscosa con la finalità di evolvere i fondi al Cro di Aviano. La manifestazione è stata organizzata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni locali tra cui l'associazione Alpini di Torviscosa che, come ha ricordato il capogruppo Gianfranco Monte, quest'anno compie 75 anni.

Il presidente Bordin ha constatato con piacere l'elevato numero di associazioni aderenti all'iniziativa, ormai appuntamento abituale per la comunità di Torviscosa, sollecitando ad avvicinare e ad interessare alla vita associativa locale le nuove generazioni.

In rappresentanza del Consiglio regionale era presente anche il consigliere Massimiliano Pozzo, che evidenziato la straordinarietà del fine dell'iniziativa, il cui mezzo è l'aggregazione.

Il responsabile dell'info Point Diabetologici locale, Sergio Segatto, ha consegnato la tessera numero 1 al sindaco di Torviscosa che si è detto orgoglioso di rappresentare una comunità sempre presente nelle iniziative di beneficienza e capace di fare sintesi attraverso il mondo associativo per dare una mano agli altri. ACON/AD/mt

• Il presidente del Cr, Mauro Bordin, tra gli Alpini di Torviscosa alla Lucciolata per la Via di Natale