19.09.2023 15:03
SINDACATI. BORDIN: NUOVA SEDE UILP TORVISCOSA, UNITI CONTRO CRITICITÀ

(ACON) Torviscosa (Ud), 19 set - È stata inaugurata questa mattina la nuova sede Uil Pensionati a Torviscosa. Si tratta di un ritorno, come ha spiegato il coordinatore Uil Pensionati provinciale, Adelfi Scaini, "in quanto una sede era già attiva fino a qualche anno fa e il riaprire un punto di riferimento indica l'importanza che riveste Torviscosa per il comparto agricolo e chimico".

"Il momento particolare che stiamo vivendo necessita della massima sinergia di tutti per dare la migliore assistenza possibile alle famiglie. Giorno per giorno ci troviamo ad affrontare problemi socio-economici e avere dei punti di riferimento diventa indispensabile. Per questo l'inaugurazione di una realtà territoriale come questa ci rende orgogliosi".

Lo ha sottolineato nel suo intervento il presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Mauro Bordin, dando la massima disponibilità a essere sempre un interlocutore attento.

"Il mio invito è di essere sempre aperti al confronto e propositivi. Solo tutti insieme - ha ribadito il presidente Bordin - possiamo affrontare le criticità, dando delle risposte ai cittadini. Questa sede è un segnale concreto di impegno, perché rappresenta un luogo in cui trovarsi e proporre iniziative a vantaggio del territorio". All'incontro sono intervenuti anche la segretaria regionale Uil Pensionati Fvg, Magda Gruarin, e il segretario provinciale camerale, Luigino Oddo. Il sindaco, Enrico Monticolo, si è detto orgoglioso della scelta di aprire nuovamente la sede Uilp a Torviscosa in quanto punto di riferimento per i cittadini.

L'apertura della nuova sede rappresenta un esercizio di democrazia per il segretario nazionale Uilp, Carmelo Barbagallo, presente all'inaugurazione, che ha ricordato come i pensionati siano una risorsa per il Paese. ACON/AD-db

• Il presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin, a Torviscosa insieme agli altri intervenuti
  • L'intervento del presidente Mauro Bordin a Torviscosa
  • Scatto di gruppo davanti alla nuova sede Uilp di Torviscosa