24.08.2023 13:01
MORTE SANTIN. BORDIN: INTERO CONSIGLIO FVG VICINO A CITTADINI CHIONS

(ACON) Trieste, 24 ago - "Un lutto gravissimo non solo per la comunità di Chions, ma per l'intero Friuli Venezia Giulia". Il presidente Mauro Bordin esprime così, a nome di tutto il Consiglio regionale, il suo cordoglio alla famiglia di Renato Santin, il sindaco di Chions che la notte scorsa è stato stroncato da un improvviso malore.

"La morte di un sindaco - osserva Bordin - è sempre un evento molto doloroso perché il Comune è l'istituzione più vicina e a contatto con i cittadini di ogni età e ceto sociale. E in questo caso si tratta di una vera tragedia in quanto l'evento è giunto inaspettato, improvviso".

"Santin - ricorda ancora il massimo rappresentante dell'Assemblea legislativa - era diventato primo cittadino del suo Comune nel 2016 per poi venire riconfermato cinque anni dopo, a testimonianza di un'attività amministrativa attenta alle esigenze della sua gente. Per questo ai cittadini di Chions va la vicinanza di tutto il Consiglio regionale". ACON/FA

• Fotografia 1