25.07.2023 15:08
SPORT. CR PREMIA DINAMO GO BASKET. BORDIN: SUCCESSI GRAZIE A IMPEGNO

(ACON) Trieste, 25 lug - "Questo riconoscimento vi spetta non solo per i risultati sportivi ottenuti, dimostrazione della grande crescita della pallacanestro a Gorizia, ma anche per l'importante lavoro che allenatori, dirigenti e staff stanno facendo con l'attività giovanile, che dal 2018 è riuscita a coinvolgere oltre 250 ragazzi: grazie per quello che state facendo per lo sport e soprattutto per i giovani".

Con queste parole il presidente del Consiglio regionale, Mauro Bordin, ha premiato l'Asd Dinamo Gorizia che, con 26 vittorie su 30 incontri, ha vinto il campionato di serie C-Silver e guadagnato l'accesso alla C-Unica per la stagione sportiva 2023-2024. Una promozione conquistata dopo anni di successi: tre campionati vinti negli ultimi otto anni.

"Ai ragazzi della prima squadra auguro il meglio per la prossima stagione: siamo pronti a festeggiare con voi tutti i futuri traguardi" ha aggiunto il presidente dell'Aula, che ha poi consegnato il sigillo del Consiglio regionale al presidente della società sportiva, Tiziano Palumbo.

"Questo è il primo riconoscimento che riceviamo quest'anno per la stagione della prima squadra - ha detto Palumbo -. Ciò che i ragazzi rappresentano è molto importante per l'intera società: loro sono l'immagine più esposta, ma dietro c'è un movimento che sta crescendo. Questo premio, quindi, va necessariamente condiviso con dirigenti, collaboratori, atleti e famiglie: se la Dinamo ha fatto qualcosa di importante lo ha fatto grazie a tutti loro".

Il consigliere Diego Bernardis (Fedriga presidente), promotore dell'iniziativa, ha quindi preso la parola: "Sono molto orgoglioso che la Dinamo sia qui in Aula con una sua delegazione - ha commentato -. L'auspicio, dopo tutti i successi della squadra, è che si trovi una soluzione al problema degli spazi: spero si riesca a trovare, anche con l'aiuto degli altri consiglieri, una più giusta collocazione. Le finali di play off sono state giocate in una sede storica, nella palestra dell'Unione Ginnastica Goriziana, ma nel prossimo futuro bisognerebbe rendere migliori gli spazi dove giocare".

Presenti alla premiazione oltre alla delegazione di giocatori, guidate dal capitano Siro Braidot, il mister Gigi Tomasi e lo staff, i consiglieri regionali Enrico Bullian, Laura Fasiolo, Carlo Bolzonello, Lucia Buna e Antonio Calligaris e il consigliere comunale di Gorizia, Andrea Tomasella. ACON/MT-fc

• La delegazione dell'Asd Dinamo Gorizia è stata premiata in Aula dal presidente del Cr, Mauro Bordin
  • Il presidente dell'Asd Dinamo Gorizia, Tiziano Palumbo, riceve il sigillo del Consiglio regionale dal presidente dell'Aula, Mauro Bordin
  • Foto di gruppo dopo la premiazione in aula