20.07.2023 18:35
SPORT. BORDIN: PROMOZIONE JOLLY HANDBALL IN A2 VALORIZZA INTERO FRIULI

Presidente Cr Fvg si congratula con sodalizio guidato da Marzia Tavano: "Importante anche vostra attività nelle scuole"

(ACON) Udine, 20 lug - "Un plauso ai risultati sportivi raggiunti a partire dall'importante traguardo della serie A2, con la speranza che la prossima stagione possa dare ad atleti e società grandi soddisfazioni in campo e non solo, considerando l'ottimo lavoro fin qui fatto per la diffusione dei valori sportivi, sia tra i tesserati che tra i tanti bambini incontrati nelle scuole".

È questo l'auspicio di Mauro Bordin, presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, al termine dell'incontro con i rappresentanti della Asd Jolly Handball, unica società sportiva che si occupa di pallamano maschile e di promozione della disciplina in tutto il Friuli.

Una realtà fortemente radicata a Campoformido e nel territorio del Medio Friuli che conta su oltre 130 tesserati, 10 allenatori e 15 dirigenti e che, con l'attività svolta all'interno delle scuole, raggiunge oltre 500 bambini che imparano ad amare lo sport e la pallamano.

"La promozione in serie A2, da regolamento definita Bronze, della squadra seniores - ha commentato la presidente Marzia Tavano - ci permetterà di gareggiare in tutto il Nord Italia. Un risultato di cui andiamo particolarmente fieri, così come dell'attività svolta nel settore giovanile che ci permette di far giocate le categorie Under 17, Under 15, Under 13 e di quella svolta con i più piccoli grazie al lavoro portato avanti durante l'anno scolastico e nei centri estivi che ci permette di entrare in contatto con centinaia di ragazzi e ragazze che, per la prima volta, si affacciano sul nostro bellissimo sport". "L'attività svolta dal sodalizio negli istituti scolastici - ha sottolineato Bordin - è di fondamentale importanza perché, oltre a sensibilizzarli alla pratica sportiva, permette loro di socializzare e di crescere secondo i principi e i sani valori che caratterizzano le associazioni locali".

"Nell'occasione - ha concluso la massima carica dell'Assemblea legislativa - ho illustrato alla presidentessa i bandi regionali dedicati al mondo dello sport usciti negli ultimi mesi a conferma dell'importanza che viene attribuita a tale comparto, non solo sotto l'aspetto agonistico ma anche per strutture e attrezzature fondamentali per supportare il panorama della pallamano e non solo". ACON/LI-fc

• Il presidente del Consiglio regionale, Mauro Bordin, insieme ai rappresentanti della Asd Jolly Handball