17.07.2023 12:35
SICUREZZA. BORDIN INCONTRA ATZENI: CARABINIERI VICINI AI CITTADINI FVG

Comandante dell'Arma ospite del presidente del Cr nella sede di Udine

(ACON) Udine, 17 lug - La sicurezza pubblica in Friuli Venezia Giulia, la capacità di intervento delle forze dell'ordine e la collaborazione con le istituzioni. Sono stati questi i temi al centro dell'incontro tra Mauro Bordin, presidente del Consiglio regionale, e il generale di brigata Francesco Atzeni, comandante della Legione Carabinieri del Fvg, ospite della sede udinese di via Prefettura.

"Ho voluto ringraziare il generale Atzeni - spiega Bordin - per l'impegno costante dell'Arma nel nostro territorio, grazie a una presenza capillare nelle città e nei paesi. Il buon senso e l'equilibrio che caratterizzano il lavoro dei carabinieri sono particolarmente apprezzati dai cittadini".

"Proprio grazie all'impegno dei carabinieri e delle altre forze dell'ordine - ha osservato ancora il massimo rappresentante dell'Assemblea legislativa - in regione possiamo contare su un buon livello di sicurezza pubblica: anche quando avvengono episodi gravi, vediamo che c'è sempre una pronta risposta".

"Funziona molto bene - ha concluso Bordin - anche il dialogo tra le istituzioni, capaci di fare fronte comune contro le minacce della criminalità. Un dialogo che va sempre alimentato tramite incontri e scambi di informazioni". ACON/FA

• Il presidente del Consiglio regionale Mauro Bordin (a destra nella foto) al termine dell'incontro con il generale Francesco Atzeni, comandante della Legione Carabinieri Fvg