26.06.2023 20:22
SPORT. BORDIN A BENEMERENZE CONI: DAI TECNICI ARRIVINO LEZIONI DI VITA

(ACON) Fiume Veneto, 26 giu - Cerimonia di consegna, all'agriturismo Fossa Mala di Fiume Veneto, di un centinaio di benemerenze sportive del Coni Fvg per l'anno 2021, suddivise in stelle al merito sportivo a dirigenti e società, palme al merito tecnico, medaglie al valore atletico, con cui sono stati riconosciuti attività organizzativa e risultati agonistici.

"Gli ultimi 5 anni sono stati periodi molto difficili - ha commentato il presidente del Consiglio regionale, Mauro Bordin, portando il saluto dell'Assemblea legislativa e prendendo parte alla consegna dei riconoscimenti a fianco del presidente del Coni Fvg, Giorgio Brandolin -, segnati soprattutto dalla pandemia e dall'aumento dei costi energetici, ma attraverso una sinergia tra Giunta, Consiglio e Coni regionali siamo riusciti a fronteggiare le situazioni peggiori, si vedano i provvedimenti grazie ai quali le società sportive hanno potuto far fronte alle spese per la sanificazione degli ambienti, per le bollette, per favorire lo sport giovanile, per la manutenzione delle strutture e dei cambi da gioco, fino all'acquisto dei mezzi di trasporto dei ragazzi e delle attrezzature".

"Anche nel corso della legislatura appena iniziata, continueremo in questa azione di supporto e sinergia verso coloro che praticano lo sport nella nostra regione. Congratulazioni a tutti i premiati per i successi conseguiti ma, parimenti, a tutti coloro che con il proprio impegno consentono lo svolgimento delle pratiche sportive in Friuli Venezia Giulia", ha proseguito Bordin, senza mancare però di fare loro una raccomandazione: "Sostenete e promuovete lo sport tra i giovani non solo per fargli raggiungere risultati del momento, ma perchè portino con sè un percorso di crescita che gli servirà, come uomini e come donne, in tutta la vita".

ACON/RCM

• Il presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin, e il presidente del Coni Fvg, Giorgio Brandolin, a Fiume Veneto
  • Il presidente Bordin alla consegna delle benemerenze