29.12.2025 11:19
CONCERTI. BORDIN A LIGNANO: GRAZIE A CHI CREA EVENTI DI QUALITÀ IN FVG

(ACON) Lignano Sabbiadoro, 29 dic - "Una grandissima partecipazione di pubblico che rappresenta un segnale importante non solo per Lignano Sabbiadoro, protagonista in questi giorni grazie al ricco programma di appuntamenti natalizi, ma anche per la The Power Gospel Chorale, che riceve così un autentico segno di affetto e di riconoscimento".

Con queste parole il presidente dell'Assemblea legislativa regionale, Mauro Bordin, ha portato i saluti istituzionali al concerto della The Power Gospel Chorale, andato in scena sul palco di viale Gorizia, a Lignano Sabbiadoro, nell'ambito delle iniziative organizzate dall'associazione culturale Sand of Gospel. L'evento ha potuto contare sul contributo del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia ideato per la promozione e la valorizzazione del territorio.

"Questa straordinaria risposta di pubblico - ha rimarcato Bordin - è una testimonianza di gratitudine nei confronti delle coriste e dei coristi che, con passione e impegno, rendono possibile la realizzazione di eventi di questo livello. Per le istituzioni è fondamentale sostenere il mondo del volontariato: lo facciamo con grande attenzione e quando vediamo che le risorse stanziate vengono impiegate per appuntamenti così emozionanti, non possiamo che dirci soddisfatti. Questa è la vera forza dei territori e delle comunità e ci consente di promuovere località meravigliose come Lignano e, più in generale, l'intero Friuli Venezia Giulia".

Il presidente del Consiglio regionale ha quindi voluto rivolgere un ringraziamento particolare alla presidente dell'associazione, Silvana Della Rossa, a tutte le coriste e ai coristi e al maestro Alessandro Pozzetto "per l'attenzione e l'impegno che profondono nel realizzare sempre nuovi eventi a Lignano e in tutta la regione, contribuendo a rendere il territorio vivo, accogliente e ricco di iniziative culturali di grande qualità". ACON/AD-rcm



  • La serata-evento a Lignano a cui ha preso parte il presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin (al centro, sul palco)