13.12.2025 12:37
SALUTE. BORDIN A CONVEGNO LILT: IMPORTANTE CONFRONTO SU LOTTA CANCRO

(ACON) Udine, 13 dic - "Questo convegno rappresenta un momento significativo di confronto sullo stato attuale degli studi e della lotta contro il cancro. Iniziative come questa evidenziano quanto siano fondamentali la collaborazione e il dialogo tra professionisti, istituzioni, volontari e cittadini per affrontare una sfida che coinvolge l'intera comunità".

Con queste parole il presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Mauro Bordin, è intervenuto al convegno della Lilt Udine "Stato attuale degli studi e della lotta contro il cancro", che si è tenuto presso il Salone del Parlamento del castello della città friulana.

Bordin non ha mancato di ricordare il centesimo anniversario di attività della Lilt che "continua a essere un punto di riferimento insostituibile per la prevenzione oncologica. La capacità di unire informazione, ricerca, volontariato e sostegno alle persone è un valore che merita di essere riconosciuto e sostenuto. Questo anniversario non è solo un traguardo, ma anche uno stimolo a guardare avanti con rinnovato impegno".

Dopo aver rivolto parole di stima per l'impegno del presidente del sodalizio Giorgio Arpino, il presidente del Cr ha ringraziato "i medici, i volontari e tutte le realtà coinvolte che offrono un contributo fondamentale alla diffusione di conoscenze utili alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura delle patologie oncologiche. La salute pubblica si tutela anche attraverso momenti come questo, che favoriscono consapevolezza e responsabilità".

Tra gli intervenuti oltre al presidente del sodalizio Giorgio Arpino, l'assessore regionale Riccardo Riccardi, il vicesindaco di Udine Alessandro Venanzi e il presidente nazionale Lilt Francesco Schittulli. ACON/AD-sm



  • Il presidente del Cr Mauro Bordin al convegno della Lilt Udine
  • Il convengo della Lilt Udine