10.12.2025 16:08
NATALE IN CR. BORDIN: DA ANFASS GO UN'OPERA DI INCLUSIONE E CREATIVITÀ

Consegnato al presidente dell'Aula il presepe realizzato da persone con disabilità

(ACON) Trieste, 10 dic - "Un libro di luce" è il nome del presepe che l'Anffas di Gorizia, attraverso il suo presidente, Mario Brancati, ha consegnato al presidente del Consiglio regionale, Mauro Bordin.

La rappresentazione della natività è stata realizzata dalle persone con disabilità del centro diurno Forte del Bosco che hanno dato forma a un'opera capace di unire creatività, inclusione e sensibilità artistica.

"Anche quest'anno il presepe dell'Anffas testimonia come questo simbolo del Natale possa diventare un vero gesto di solidarietà. È un'opera che nasce dal talento e dall'impegno di persone che affrontano difficoltà, sostenute da una realtà che lavora ogni giorno per accompagnarle e valorizzarne le capacità artistiche e relazionali" ha dichiarato il presidente Bordin, sottolineando il valore umano e simbolico dell'iniziativa.

"Per il Consiglio regionale - ha aggiunto il massimo esponente dell'Assemblea legislativa Fvg - è un onore ospitare un presepe che porta con sé un messaggio di comunità, di vicinanza e di speranza. L'impegno dell'Anffas e dei ragazzi del centro diurno Forte del Bosco dà forma a un progetto che unisce arte, inclusione e territorio e che accogliamo con grandissimo piacere".

Brancati ha anche omaggiato il presidente del Cr di una bottiglia del vino della Solidarietà prodotto dalle persone con disabilità seguite da Anfass. ACON/SM-fc



  • Da sinistra, il presidente dell'Anfass di Gorizia, Mario Brancati e il predidente del Cr, Mauro Bordin
  • Alcuni consiglieri regionali con il presidente Mauro Bordin, l'assessore regionale Sebastiano Callari e il presidente dell'Anfass, Mario Brancati
  • Un libro di luce è il presepe donato dall'Anfass al Consiglio regionale