06.12.2025 16:13
SPORT. BORDIN: KAYAK FIUME CORNO PROMUOVE FVG E VALORE ASSOCIATIVO

(ACON) Porpetto, 6 dic - "Sono qui per ringraziarvi dell'attività che svolgete. Il Friuli Venezia Giulia è fatto di realtà come la vostra, capaci di unire le persone, promuovere lo sport e valorizzare il territorio". Con queste parole il presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Mauro Bordin, ha partecipato all'inaugurazione del nuovo automezzo della Kayak Fiume Corno Fvg, acquistato grazie a un contributo regionale e al sostegno del Comune.

Il massimo esponente dell'Assemblea legislativa ha sottolineato come i fondi pubblici destinati alle associazioni generino "un indotto e un sistema virtuoso di economia circolare", invitando i sodalizi a cogliere pienamente le opportunità offerte dagli strumenti di finanziamento: "Le linee contributive, compresa quella del Consiglio regionale, sono molte. Approfittatene".

La cerimonia si è svolta nel parcheggio antistante il municipio, alla presenza di autorità locali, atleti e volontari. Insieme alla benedizione del nuovo mezzo, impartita dal vicario parrocchiale don Alberto Santi, non sono mancati i ringraziamenti dell'associazione e delle istituzioni.

Il presidente della Kayak Fiume Corno, Michele Toniolo, ha espresso grande soddisfazione per il risultato raggiunto: "È il momento per ringraziare le istituzioni che ci hanno sostenuto nell'acquisto. Un'attenzione importante anche verso realtà piccole, che grazie a queste opportunità trovano nuovi stimoli a crescere".

Il sindaco di Porpetto, Andrea Dri, ha ribadito l'impegno dell'amministrazione a favore dello sport e del mondo associativo: "La presenza della Kayak Fiume Corno nella frazione di Castello valorizza il territorio e porta eventi di grande richiamo, come il torneo Baschierotto, che per tre o quattro giorni attira squadre da tutta Europa". ACON/AD-mv



  • Foto di gruppo con l'automezzo della Kayak Fiume Corno Fvg inaugurato oggi a Porpetto
  • Il sindaco di Porpetto, Andrea Dri, don Alberto Santi, il presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin, e il presidente della Kayak Fiume Corno, Michele Toniolo, durante il taglio del nastro