04.12.2025 17:16
NATALE. BORDIN A PALAZZOLO: PAESE IN FESTA, CUSTODISCA PACE E SERENITÀ

(ACON) Palazzolo dello Stella, 4 dic - "Un paese è davvero in festa quando sa ritrovarsi attorno alle proprie tradizioni e alla propria identità". Con queste parole, il presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Mauro Bordin, ha inaugurato le festività natalizie di Palazzolo dello Stella, sottolineando fin da subito il valore comunitario della ricorrenza.

Dopo il taglio del nastro in via Roma, piazza Libertà si è confermata anche quest'anno il fulcro degli eventi natalizi della cittadina della Bassa Friulana. La tradizionale accensione dell'albero e del presepe ha richiamato numerosi cittadini, dando il via a una serata carica di partecipazione e calore. L'atmosfera della piazza, arricchita dalle melodie natalizie e dalla presenza della Casetta di Babbo Natale, ha coinvolto famiglie, associazioni, insegnanti e genitori dei bambini della scuola dell'infanzia e primaria, protagonisti dell'iniziativa con il loro entusiasmo.

Bordin ha rivolto un augurio alla comunità, richiamando il significato simbolico del presepe: "Il nostro presepio custodisce un messaggio di pace e di speranza. L'augurio è che queste festività possano essere belle e serene per tutti, e che il nuovo anno porti amicizia, amore, serenità e soprattutto salute. A tutti, un sincero buon Natale e un felice anno nuovo".

Il sindaco Franco D'Altilia ha espresso la soddisfazione dell'amministrazione comunale per la grande partecipazione, sottolineando che "oggi il paese è una bellissima cartolina". ACON/AD-rcm



  • Il presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin, a Palazzolo dello Stella accanto al sindaco Franco D'Attilia per l'inaugurazione delle festività natalizie
  • Il presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin, a Palazzolo dello Stella accanto al sindaco Franco D'Attilia