25.07.2025 01:31
ASSESTAMENTO. BORDIN: CON 1,2 MLD SPINTA PER SVILUPPO SOCIO-ECONOMICO

(ACON) Trieste, 25 lug - "Abbiamo fornito una risposta concreta e lungimirante alle esigenze del nostro territorio. Il Consiglio regionale ha dimostrato ancora una volta di svolgere il proprio ruolo con senso delle istituzioni, visione strategica e attenzione ai bisogni reali delle famiglie e delle imprese".

È il commento conclusivo del presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Mauro Bordin, al termine della tre-giorni di lavori d'Aula dedicati all'esame e all'approvazione dell'Assestamento di bilancio 2025.

"Con questa manovra che raggiunge e supera quota 1,2 miliardi di euro, la Regione compie un passo significativo per rafforzare la propria capacità di programmazione e investimento, ponendo solide basi per uno sviluppo economico e sociale. Si tratta - ha aggiunto il presidente del Cr Fvg - di un intervento strutturale, frutto di un'attenta pianificazione e di una gestione responsabile delle risorse pubbliche, volto a garantire crescita, coesione e competitività all'intero territorio regionale".

Bordin ha voluto esprimere il proprio apprezzamento per il clima di collaborazione istituzionale che ha caratterizzato i lavori, ringraziando "tutti i consiglieri regionali, la Giunta e gli uffici per l'impegno, la professionalità e il senso di responsabilità dimostrati. Il dibattito in Aula ha evidenziato la capacità del nostro Consiglio di operare in modo costruttivo, mettendo al centro l'interesse collettivo e il benessere della comunità".

"Ancora una volta - ha chiosato il presidente - il Friuli Venezia Giulia si conferma una regione virtuosa, capace di guardare al futuro con fiducia, di reagire con tempestività alle sfide e di trasformare le opportunità in azioni concrete. Continueremo su questa strada, lavorando insieme per una regione sempre più forte, moderna e vicina ai bisogni dei cittadini". ACON/AD-fc



  • Il presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin