11.07.2025 15:31
SPORT. BORDIN A LIGNANO: XC BY NIGHT TESTIMONIA CRESCITA CICLISMO FVG

(ACON) Lignano Sabbiadoro, 11 lug - Un suggestivo scenario, il parco Hemingway di Lignano Pineta, per la Lignano Xc By Night, la gara notturna di mountain bike organizzata dal Team Zero Bike. La competizione, che si distingue per il percorso ad anello immerso tra le pinete in grado di creare un'atmosfera unica sotto le stelle, ha visto la partecipazione di 470 bikers e centinaia di spettatori entusiasti. Tra i presenti anche il presidente del Consiglio regionale, Mauro Bordin, che ha portato il proprio saluto istituzionale esprimendo grande apprezzamento per la manifestazione, sottolineando come "l'evento rappresenti un'eccellenza nel panorama sportivo locale e regionale".

"Lignano XC By Night - ha dichiarato Bordin - è ormai un appuntamento consolidato che anima le serate estive di Lignano Sabbiadoro, portando in scena uno spettacolo di grande fascino e adrenalina. Questa manifestazione è emblema della buona salute del movimento ciclistico del Friuli Venezia Gilia e di come sia cresciuto di anno in anno".

"Il settore - ha aggiunto il massimo rappresentante dell'Assemblea legislativa regionale - sta attraversando un momento di grande vitalità con eventi di alto livello, come il Giro del Friuli, che testimoniano le capacità organizzative e la passione di tutte le realtà coinvolte".

"La crescita dei partecipanti e la professionalità raggiunta - ha concluso Bordin - sono il risultato dell'impegno profuso dai tanti volontari, appassionati e da Gialunca Fabbroni e il suo staff, che coinvolgono i giovani educandoli ai più alti valori dello sport". ACON/SM-fa



  • Il presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin, durante il suo intervento a Lignano Xc By Night
  • Da sinistra Gianluca Fabbroni , presidente di Team Zero Bike, e il presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin