20.06.2025 18:57
MOTORADUNO. BORDIN A UD: EVENTO UNISCE PASSIONE DUE RUOTE E TERRITORIO

(ACON) Trieste, 20 giu - Udine, 20 giu - Inaugurata in piazza Primo Maggio la 7ª edizione del motoraduno nazionale "Città di Udine", evento che richiama ogni anno migliaia di motociclisti e appassionati da tutta Italia e oltre confine. Alla cerimonia d'apertura ha partecipato anche il presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Mauro Bordin, portando il saluto istituzionale insieme ai colleghi Mauro Di Bert e Roberto Novelli, sottolineando il valore turistico, sociale e culturale della manifestazione.

"Questo evento rappresenta un'eccellenza per la nostra regione - ha dichiarato Bordin - perché unisce la passione per le due ruote alla scoperta del territorio, valorizzando non solo la città di Udine, ma anche le bellezze naturali e culturali del Friuli Venezia Giulia, del Collio e della vicina Slovenia. Un evento che fa rete, promuove il turismo e crea momenti di condivisione che fanno bene alla comunità".

Organizzato dallo storico Motoclub Morena, il motoraduno è aperto a tutte le categorie di moto e rappresenta un'importante tappa del Campionato italiano mototurismo Fmi, oltre a contare per i circuiti regionali di Veneto e Friuli Venezia Giulia. La tre giorni si sviluppa tra escursioni, eventi musicali, stand enogastronomici e iniziative solidali, offrendo un'occasione unica di aggregazione e promozione del territorio.

"Un sentito ringraziamento - ha concluso il massimo esponente dell'Assemblea legislativa - va al presidente del motoclub Morena, Sergio Ammirati, e a tutti i volontari e collaboratori che con impegno e passione rendono possibile, anno dopo anno, questo evento di grande valore per la nostra comunità". ACON/AD-mv



  • Il momento del taglio del nastro per inaugurare la settima edizione del motoraduno nazionale 'Città di Udine'
  • Il presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Mauro Bordin, durante il suo intervento